giovedì 6 gennaio 2011

C.A.T.

Il Centro Assistenza Tecnica è uno strumento di nuova concezione, definito funzionalmente nell'ambito del percorso di innovazione legislativa previsto con la riforma del commercio e rappresenta un nuovo modello di approccio alle necessità consulenziali e di servizio espresse dalle imprese del commercio, del turismo e del terziario e concorre a determinare nuovi ambiti di attività relazionali, mediando tra le stesse imprese e i soggetti istituzionali preposti al governo del sistema (Comuni e Regione, innanzitutto). Il C.a.t. Confesercenti srl, ha tra i suoi compiti istituzionali, quello di essere da raccordo tra le imprese e la pubblica amministrazione, mediando alcuni dei servizi alle imprese come sportello periferico e/o aggiuntivo della P.A. La prospettiva sulla quale si sta lavorando riguarda la possibilità di trasformare i vari terminali (sedi, agenzie e nodi) in altrettanti sportelli per l'assistenza alla predisposizione e la verifica preventiva di documenti da parte delle imprese per l'espletamento di attività di formalizzazione e di consegna degli stessi alla P.A., contribuendo allo sviluppo di un modello originale di sportello per le imprese, estremamente diffuso sul territorio.

Via dell'Edilizia (Pal. Officine Maroscia)
85100 Potenza
tel. 0971.52680
fax 0971.54624